Molly

IMG_4772  Molly è arrivata nella sua nuova casa

IMG_4771  IMG_4779  ha conosciuto gli amorevoli amici umani e le simpatiche sorellone pelose        e               IMG_4803 ha passato finalmente una notte tranquilla.

IMG_4769

Ora è diventata parte di una famiglia, una splendida famiglia, che ha letto nei suoi occhi tutto il desiderio di sentirsi finalmente a casa.

Dopo tante vicissitudini, dopo aver superato pericoli di ogni genere, dopo un anno e mezzo di freddo inverno ed estati torride, dopo essere riuscita a mettere al mondo e a proteggere due cucciolate, finchè ha potuto, dopo tanto e tanto altro…

Ci sono anche le storie a lieto fine,  e questa è una di quelle,                e chissà…

IMG_4929

IMG_5005

Età: giovane
Peso: 25 kg
Lunghezza pelo: medio
Colore mantello: bianco , orecchie scure, occhi color ghiaccio
Sterilizzata: no
Taglia: media
Razza: incrocio husky-spinone

Abbandonata più di un anno fa sulle rive del Ticino, Molly  ha dovuto sopravvivere da animale selvatico pur essendo nata domestica . Ha partorito cuccioli che le sono stati portati via… Solo Beauty non sono riusciti a toglierle , e lei l’ha cresciuta proteggendola da tutto e da tutti, nutrendola, accudendola  e insegnandole a sopravvivere anche da sola.
Purtroppo la nostra “civiltà ” non é più un posto sicuro per due cani randagi e le Guardie Zoofile della Lega Nazionale per la Difesa del Cane  si sono attivate per far recuperare Molly e la sua cucciola Beauty, togliendole dalle rive del Ticino. Pian piano , con pazienza e amore, Molly é stata riconquistata dal mondo degli umani e  quando é arrivata in Rifugio con la sua cucciola ha capito che lei e la piccola erano finalmente in salvo.
Molly aveva vegliato la sua cucciola per questi cinque mesi, dormendo il sonno leggero degli animali sempre all’erta, consapevole della sua responsabilità  di mamma . Ha temuto per cinque mesi che succedesse qualcosa a Beauty, ma ora finalmente si sta rilassando , é serena e ha fatto pace , almeno con noi.
Adesso la notte dorme…
Accanto a Beauty

molly 1 molly 2 molly 3

Indosso anch’io la maglietta della Lega del Cane come i volontari …..

molly 5 molly 6