Olaf cucciolo
Età: cucciolo
Lunghezza pelo: corto
Colore mantello: tricolore
Sterilizzato: no
Taglia: media
Razza: segugio incrocio
Il patatone Olaf, quello contemplativo che si sdraia dove passa l’aria fresca e osserva gli altri… ecco il terzo fratellino!
La sua storia inizia in un paesino in provincia dell’Aquila, dove è nato, dove coi fratellini ha iniziato a muovere le sue prime zampettate e dove ha iniziato a cavarsela da solo, guidato dalla dolcissima mamma Segugia. Finito lo svezzamento, il fiuto sopraffino della sua mammina ha condotto tutti i piccoli sotto le finestre delle cucine di alcune persone a cercare solo un po’ di cibo, ma la loro presenza non era affatto gradita. Così un giorno i cuccioli sono stati catturati tutti e 3 insieme alla mamma, mentre un’altra sorellina invece non si è fatta prendere, e di lei si sono purtroppo perse le tracce. I cuccioli erano destinati ad essere trasferiti in un tetro canile dove ogni cane che vi entrava perdeva tutta la sua dignità, dove il guaito si fondeva e si perdeva tra quello di altre centinaia di anime, diventate solo numeri. Così, i volontari dell’Aquila hanno iniziato a chiedere disperatamente aiuto per non far fare a loro quella brutta fine. Dopo numerosi appelli la loro mamma è stata adottata, mentre i volontari del Rifugio di Travacò, nonostante le mille difficoltà, non si sono voltati dall’altra parte, e hanno accolto questa richiesta di soccorso offrendo ai cuccioli la chance di riscrivere da capo la loro storia, con la speranza che le belle persone possano accorgersi presto di loro e che possano scegliere Olaf e i suoi fratellini Elsa e Hans come teneri compagni di giochi, di avventure e di vita. Aiutiamo Olaf a scoprire presto la meraviglia di una famiglia che lo ami per sempre? Potete conoscerlo e accarezzarlo sul nasino macchiato di rosa al Rifugio di Travacò.
Cuccioli in erba! e in acqua …
Hans e Olaf giocano e apprendono, a stare con le persone, con gli altri cani, ad andare al guinzaglio e a salire in macchina. Ormai “diplomati” in relazioni sociali, aspettano solo l’amore di chi li adotterà.
Questi simpatici cuccioli vi aspettano al Rifugio di Travaco!




