Lucy
Età: adulto
Peso: 13 kg
Lunghezza pelo: raso
Colore mantello: nero focato
Sterilizzato: si
Taglia: medio piccola
Razza: incrocio
Facevo parte di un’eredità, ma sono la parte che gli eredi non hanno voluto … e così quando è mancata Piera, la mia mamma umana, i suoi parenti ai quali lei con tanta fiducia mi aveva raccomandato, si sono liberati di me.
Chissà cosa starà pensando lei dal mondo di lá, sapendomi qua, sola in un box ad affrontare l’inverno …
Per fortuna in Rifugio non mi hanno voltato le spalle e mi hanno accolto con tenerezza e affetto, quell’affetto che ho conosciuto e che pensavo di non trovare mai più. Per fortuna sono sana e così riuscirò ad affrontare la vita in canile . Forse.
Ma quando mi addormento stretta stretta nella mia cuccia sogno la mia mamma Piera e spero che lei ci metta una buona parola con chi è là con lei, per farmi ritrovare ancora un po’ di quell’amore e calore di casa che ho perso, per farmi aprire gli occhi al mattino e sentire sul mio pelo nuovamente una carezza amorevole che ora mi manca tanto .
Forse ci sarà qualcuno fra tutti coloro che vengono qui in Rifugio che mi sceglierà, mi vorrà con sè e mi vorrà ancora bene .
Quando passate dal mio box con scritto Lucy sulla porta non andate oltre, io sono dentro per stare un po’ al calduccio, ma se mi chiamate esco, mi faccio mettere docilmente la pettorina, vengo allegra in passeggiata, salgo in macchina, vado d’accordo con tutti e sono felice se vi accorgerete ancora di me.









