Raoul
Età: ormai non più giovane
Peso: 43 kg
Lunghezza pelo: medio
Colore mantello: nero focato
Sterilizzato: si
Taglia: grande
Bellissimo esemplare di incrocio pastore tedesco- rottweiler . Affettuoso solo con le persone a cui si affeziona, energico ma ubbidiente in passeggiata .
Scaricato da un proprietario che non aveva più voglia né tempo né amore per gestirlo dopo averlo preso da cucciolo, e dopo tre anni cresciuti in famiglia, il povero Raoul è stato tenuto rinchiuso in varie gabbie, fino ad essere accolto in Rifugio.

Raoul è con noi ormai da tanto tempo. I suoi primi anni passati in un ambiente ostile e anaffettivo lo hanno lasciato segnato a vita. Qualcuno dei volontari è riuscito a far breccia nella corazza di diffidenza che si è creato, e con queste persone i suoi demoni spariscono per lasciar posto a un cane gran giocherellone, atletico, simpatico e affettuoso. Non sappiamo se per Raoul ci sarà un posto nel mondo fuori dal Rifugio, che ormai è diventato il “suo rifugio”, ma chissà… i miracoli possono sempre accadere.
Non è adatto a bambini e persone inesperte, ha bisogno di molto affetto e di un amico che sappia relazionarsi con lui con intelligenza, consapevolezza e tantissima buona volontà.
Non è un cane da guardia, non è un cane da sfidare, è un cane da amare e rispettare.

Raoul 1 Raoul 2 Raoul 3 Raoul 4 Raoul 5 Raoul 6 Raoul 7 Raoul 9 Raoul 10 raoul 14raoul 15 raoul 13 raoul 16