P1050250 20150407114413

Asso ci ha lasciati…

Abbiamo passato tanto tempo insieme, e adesso il grande vuoto della sua assenza ci intristisce ogni giorno.

Gli abbiamo dato tutto quello che potevamo, a partire dall’affetto, alle passeggiate , ai giochi, fino alle cure veterinarie più attente. Gli abbiamo dato tutto quello che non ha avuto da chi l’aveva allevato da piccolo.

Questa persona l’ha abbandonato all’età di cinque anni, dopo averlo cresciuto con i metodi peggiori e più invasivi. Questa persona, uomo meschino e incapace, succube di una moglie incattivita, non ha ascoltato nessun appello o consiglio che gli sono stati dati per poter continuare a convivere con il cane.

Ci ha fatto un’offerta di 5 euro e ha abbandonato Asso in canile.

Per tutto il resto della sua vita.

Asso in canile non è stato capace di recuperare i maltrattamenti subiti, e questo gli ha impedito di avere la chance di un’adozione. E’ rimasto in canile per 8 anni, fino alla morte.

Per questo la storia di Asso va raccontata, per lui che ci manca e che abbiamo amato, e per tutti gli altri cani vittime come lui della meschinità umana. Asso bellissimo ai nostri occhi, Asso amico, Asso perduto…

E tu, brutto piccolo uomo che a volte purtroppo capiti ancora sulla nostra strada, ti sei comportato nella vita e con le persone a te vicine come hai fatto con Asso, ma lui ti avrebbe amato lo stesso.

Chi ti circonda no.

 

 

razza-incrocio
età-adulto
sesso-maschio
taglia-medio-grande
carattere- vivace e sensibile, molto intelligente, ama divertirsi con i giocattoli. Non va d’accordo con altri cani maschi.
Asso è un incrocio di taglia medio grande e ha due occhi neri così profondi e così espressivi da sembrare umani! E’ un cane che ha subìto maltrattamenti e ne porta in parte ancora i segni psicologici.

Il canile di Travacò lo ha accolto con tanto amore e gli ha restituito dignità e serenità. Vive nel suo box da ormai sei anni e sembra essersi rassegnato a non trovare più una famiglia che lo ami!! In fondo però ancora ci spera…sì, perchè quando le persone vengono a scegliere un cane da adottare e passano dal suo box lui le guarda tirando su le sue buffe orecchie e sognando di sentir dire: “Lui, voglio lui!”. Per un attimo il suo sguardo s’illumina e i suoi occhi si riempiono di gioia e di stupore come quelli di un cucciolo… ma presto torna ad abbassare la testa dentro la sua cuccia quando vede che la fortuna è toccata ancora ad un altro. E fa tanta tenerezza con quel musetto un po’ imbiancato dall’età quando rincorre da solo la pallina…ha tanta voglia di giocare ancora, ed è un gran coccolone! Asso si affeziona molto alle sue compagne di box ma le vede tutte andare via, restando sempre da solo. Purtroppo sembra che per lui non ci sia più tanto tempo; gli hanno diagnosticato un tumore alla vescica ma per il momento tiene duro! La fortuna non ha mai, o non ancora, bussato alla sua porta ma noi e lui non perdiamo la speranza. Desideriamo credere che ci sia qualcuno di buon cuore che voglia donargli una chance, l’ultima per lui, per non finire la sua vita in canile e per conoscere l’amore vero. L’amore di chi non ha mani per colpire ma per accarezzare!

Asso necessita di un’adozione del cuore urgente da parte di persone esperte e motivate, che sappiano capirlo con pazienza e dedizione. Ha subito maltrattamenti, quindi va trattato con delicatezza.

Non riesce ad andare d’accordo con altri cani maschi e gatti.

Venite in canile a conoscerlo, i suoi occhi tristi sanno ancora brillare… e non li potrete dimenticare!

 

Per info o per venire a conoscerlo contattare prima:

Antonella Mastrogiacomo 339-1052419; Canile di Travacò 339-1637039

2011-09-24 16.51.57 11051313_10152901624774024_1364025882_n IMG-20150412-WA0003 P1040119

11081776_10152901624764024_947389984_nAsso

Questa immagine, che ci ha regalato la nostra volontaria Marzia, e’ un piccolo pensiero, ma allo stesso tempo vuole essere un grandissimo augurio a tutti i nostri ospiti e in special modo a quelli piu’ bisognosi.

Immagine x adozioni del cuore Asso

 

 

[embedyt]https://www.youtube.com/watch?v=FdadJjvp9BI[/embedyt]