Prosegue per un altro mese “Aggiungi un nonno a tavola”, l’iniziativa solidale di Lega Nazionale per la Difesa del Cane e di SANYpet/Forza 10 – una delle più autorevoli aziende di mangimi cruelty free – per favorire le adozioni consapevoli di cani anziani ospitati nei rifugi LNDC di tutt’Italia.

Visto il successo riscosso nei mesi di dicembre e gennaio, in cui molti nonni a 4 zampe sono stati accolti in splendide famiglie in tutta Italia, Lega Nazionale per la Difesa del Cane e SANYpet/Forza10 hanno deciso di prorogare la campagna a loro dedicata per un altro mese.

Grazie alla sua struttura capillare, LNDC ogni anno salva migliaia animali di ogni specie e razza con l’obiettivo di trovare a ognuno di essi una sistemazione adeguata e sicura in famiglia. La triste consapevolezza è che, alcuni di loro soprattutto se anziani, sono destinati a rimanere in canile a vita senza mai provare l’affetto e il calore di un famiglia. Ed è ai cani più in là con l’età che LNDC, con il prezioso sostegno di SANYpet/Forza 10, dedica questa straordinaria iniziativa in coincidenza con il periodo delle festività natalizie.

Per ogni cane anziano adottato da un rifugio di Lega Nazionale per la Difesa del Cane fino al 28 febbraio 2017 l’azienda metterà a disposizione una fornitura di cibo gratuita per l’intero arco di vita. Un aiuto prezioso e importante destinato a chi vorrà farsi carico del resto dell’esistenza di un cane non più giovane, ma capace di dare tantissimo amore.

Chiunque abbia adottato un cane adulto può testimoniare che anche loro sono capaci di affezionarsi almeno quanto un cucciolo, o forse anche di più. Anche un “nonnino” può riservarci un mondo d’affetto, di gratitudine e immensa gioia. Adottare un cane anziano vuol dire dare una possibilità di riscatto a chi ne ha più bisogno. Iniziate l’anno facendo un gesto di puro e vero amore.