ADOZIONE DI COPPIA INSIEME A NEVE

 

Età: giovani
Lunghezza pelo: medio
Colore mantello: nero focato
Sterilizzate: sì
Taglia: media contenuta
Razza: incrocio pastore tedesco
Fiore e Neve sono arrivate in Rifugio l’anno scorso e di strada ne hanno fatta da allora!
In seguito a un intervento massiccio delle forze dell’ordine e dei servizi veterinari, le due sorelline sono state recuperate da un gruppo di cani tenuti senza cibo, in situazione di disagio sociale e sanitario, denutrite, spaventate e vittime delle leggi del branco. Fiore e Neve sono arrivate in Rifugio senza conoscere altri esseri umani oltre ai loro aguzzini, terrorizzate da ogni cosa, deprivate da ogni tipo di esperienza, ma nonostante ciò buone e gentili d’animo.
Dopo un anno possiamo raccontarvi il loro percorso di recupero. Abbiamo cominciato a lavorare con loro fin da subito per renderci interessanti ai loro occhi e per questo abbiamo iniziato un cammino di familiarizzazione con la presenza dell’essere umano e continuato a lavorare su questo. Siamo fieri dei progressi che stanno facendo e vederle avvicinarsi spontaneamente alle loro persone di riferimento ci riempie di gioia. Sono molto legate fra loro e per questo al momento possiamo proporle solo come adozione di coppia. Nel tempo speriamo che possano ulteriormente spostare il loro centro preferenziale anche sull’essere umano.
La loro vita è molto migliorata e il Rifugio è stato per loro la salvezza e il riscatto.
L’adozione di Fiore e Neve è riservata a persone molto esperte, consapevoli di dover affrontare un lungo percorso di accreditamento, e disposte ad accettare la loro diffidenza e individualità. Nel tempo, con pazienza e dedizione, anche chi avrà scelto questa adozione speciale entrerà a far parte del loro mondo e godrà della loro gioiosa compagnia.