Julio

Peso: 37 kg

Età: giovane

Lunghezza pelo: medio


Colore mantello: fulvo

Sterilizzato: no

Taglia: grande


Razza: incrocio Douge de Bordeaux

Ecco, sull’incrocio Dog de Bordeaux non saprei .. dicono che ho gli occhi e le zampone della razza, però io non sono così grosso … sicuramente sono altrettanto bello e il mio sguardo sa parlarvi.
Poi la mia storia è tristemente simile a tante altre. Sono l’ennesimo cucciolo del sud, fatto arrivare con incoscienza tra mille disagi e lungo mille chilometri quando ero un pupazzetto morbido e peloso, poi sbattuto fuori casa e infine abbandonato in canile da gente capricciosa e cattiva.
Ora sono un cucciolo ormai adulto con tutta l’esuberanza e la voglia di affetto di chi finora non ne ha avuto mai.
Grazie agli insegnamenti degli educatori cinofili, che sono soprattutto degli amici, e con l’aiuto dei volontari che adoro, ho imparato a salire in macchina, vado al guinzaglio senza tirare e controllo educatamente la mia esuberanza da giocatore di rugby.
Sono molto più tranquillo di quando vivevo in quell’orribile recinto di prima, e ascolto desideroso di apprendere gli insegnamenti di queste persone che in Rifugio mi vogliono bene e di cui aspetto con gioia le carezze. Sto imparando tante cose belle che non conoscevo e apprendo velocemente perché sono intelligente e collaborativo.
Non sono stato per niente fortunato finora nella mia esistenza, ma spero che un giorno una bella famiglia dinamica e attiva, e finalmente amorevole, voglia condividere una lunga vita con me.