IMG_7430 IMG_7458 IMG_7428

Dopo una lunga attesa anche Miki finalmente ha avuto la sua occasione, un’occasione  vera!

Carolina non l’ha dimenticato e l’ha portato a casa con sé, e più nessuno rifiuterà il timido tenero Miki. Più nessuno lo riporterà in canile!

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

RAZZA: cairn terrier
ETÀ: adulto
SESSO: Maschio
TAGLIA: piccola.
CARATTERE: Sensibile, timido e timoroso. Va d’accordo con femmine, meno con i cani maschi.
STORIA: Mike è stato recuperato da una bruttissima situazione di maltrattamento. Poi, con il tempo, i suoi fratellini hanno tutti trovato una casa, lasciandosi alle spalle il triste passato. Mike è ancora in canile. E’ uno scricciolo dal cuore d’oro. Anche lui, come tanti altri, aspetta solo che una buona persona lo scelga come compagno di vita e di avventure.

Miki non è adatto a persone anziane e a bambini: ha bisogno di calma, dolcezza e tranquillità, perché non è in grado di gestire i maltrattamenti o gli atteggiamenti bruschi ed esagerati. La sua psiche è sensibile e delicata.

mike5 mike4

mike3 mike2 mikle1

Mike mike4

il piccolo Miki non aveva avuto fortuna nella vita finora.

E continua a non averne… la famiglia che lo ha adottato con tante promesse e rassicurazioni, dopo poco tempo si è sentita infastidita dalla presenza di questo povero piccolo, e lo ha fatto ritornare in canile.

Il suo rientro in Rifugio è un ulteriore trauma, che non doveva verificarsi, e che i Volontari hanno fatto  di tutto per evitare. Colloqui, visite, preaffidi, tutte quelle procedure che sembrano invasive dell’altrui vita, sono volte a far sì che episodi come il rientro di Miki non si verifichino. Mai.

Purtroppo questa volta è successo.

Perdonateci quindi se siamo così attenti nelle adozioni, ne va della loro vita…