Pery
Età: adulto
Lunghezza pelo: lungo
Colore mantello: nero calzini bianchi
Sterilizzato: sì
Taglia: media
Razza: lapphund svedese incrocio
Rimasto solo
Pery ha perso la persona con cui è cresciuto fin da cucciolo, purtroppo deceduta mesi fa, e ha passato l’inverno fuori dalla casa ormai abbandonata, unico riparo una tenda e unico sostentamento la solidarietà dei vicini. In solitudine per mesi , guardando la finestra chiusa della casa dove aveva abitato e alzandosi sulle zampe per vedere se da quel parapetto riusciva ancora a vedere chi gli è stato compagno di vita, chissà Pery cosa avrà pensato e cosa avrà capito…
Dopo mesi di abbandono Pery è arrivato da noi . Lo abbiamo conosciuto stanco, disorientato, agitato . Pian piano gli abbiamo “spiegato” che non sarebbe più stato solo , che avrebbe potuto andare in passeggiata , che avrebbe avuto carezze e di nuovo qualche punto di riferimento. Pery è rinato, cane buono e tenero, affettuoso e coccolone , vivace e vitale .
Sta imparando ad andare in macchina, a farsi spazzolare, a giocare e a non tirare al guinzaglio . Ama stare con le persone e poter correre, ma siamo sicuri che non disdegnerebbe neanche il divano se mai ne conoscesse uno .
Sano e vaccinato Pery vi aspetta speranzoso al Rifugio di Travacò