Frida

Età: adulta
Peso: 22 kg
Lunghezza pelo: raso
Colore mantello: nero lucido Sterilizzata: sì
Taglia: media
Razza: pitbull

Ecco a voi Frida, meravigliosa bulletta tutto pepe, che non riesce ad accettare l’idea di una vita in un box di canile. Nella sua piccola mente si affollano tanti pensieri, dubbi e domande ai quali noi abbiamo cercato di trovare una risposta adeguata. Frida non è un cane per tutti. Ha sofferto molto durante la sua crescita verso l’età adulta, e non lo dimentica. Richiede dei limiti, ed è importante darglieli. Per questo ha avuto bisogno di un percorso speciale per essere preparata all’adozione, un percorso lungo, paziente e attento, con l’affiancamento di un educatore cinofilo competente. E per fortuna abbiamo trovato un professionista adatto a lei nella persona di Carlo Pirola, che si è preso a cuore il caso di Frida e la sta accompagnando nel suo recupero psicofisico.
Ora la nostra bella bulletta è pronta per l’adozione , sta elaborando e superando i traumi giovanili ed è allegra affettuosa, e desiderosa di affezionarsi a una nuova famiglia.
Durante il suo percorso ha imparato ad andare tranquilla in passeggiata , a muoversi serena nei luoghi urbani e a vivere facilmente ogni situazione le si presenti davanti. Frida adora in particolare andare in macchina salendovi agilmente e godendosi il viaggio , e ama nel quotidiano stare seduta accanto a chi le vuole bene. Frida ha un profondo desiderio di legarsi alle persone, perché più di altri cani soffre l’isolamento cui è costretta in Rifugio, nonostante le attenzioni che cerchiamo di riservarle.
Adottare Frida non è semplicemente adottare un cane di canile , è riscattare davvero una vita dal buio. Sarà necessario un percorso di introduzione. Lei ha già avuto tre tentativi di adozione, ma il prossimo sarà quello perfetto.