Rex

razza- pastore tedesco
sesso- maschio
età- adulto
pelo- medio
taglia- grande
carattere- buono
Rex ha passato questi ultimi due anni chiuso in uno sgabuzzino buio, in mezzo ai suoi escrementi e lontano da tutto e da tutti. Ogni tanto la vecchia proprietaria gli portava da mangiare. Il povero cane é stato recuperato dai volontari, minato nel fisico e nello spirito. Ora si sta un poco riprendendo .. L’età non lo aiuta a migliorare , ma dal suo atteggiamento capiamo che é contento di essere al Rifugio, vedere gente, avere cure, aria, spazio e un riparo confortevole, ma soprattutto  quelle carezze che non ha mai avuto.

Ci riempie di soddisfazione averlo recuperato e vedere Rex steso al sole in pace,  a godersi quel che resta del giorno…

Rex 1 Rex 2 Rex 3 Rex 4 Rex 5 Rex 6 Rex

Purtroppo stasera il nostro Rex, dolce e buono con tutti, ha dovuto arrendersi alla grave malattia che aveva e che ormai si era diffusa ovunque nel suo corpo.

Non ha avuto la possibilità di conoscere il mondo esterno, trascorrendo anche gli ultimi mesi che gli rimanevano a disposizione, all’interno del Rifugio, trascinando come poteva le zampe posteriori e senza nessuno che si è mai accorto di lui.

Ma anche nel suo triste ultimo viaggio, non è stato lasciato solo, e lo ha affrontato in compagnia di due volontarie, che gli sono rimaste accanto fino a quando si è addormentato in pace.

Ci mancherai tantissimo …..

Ora corri felice sul ponte dell’arcobaleno, libero finalmente da qualsiasi dolore e in compagnia dei nostri amici che ti hanno preceduto.

Ciao dolce Rex!